La nostra casa è in fiamme – Greta Thunberg

La nostra casa è in fiamme - Greta Thunberg

La nostra casa è in fiamme è la storia di Greta, dei suoi genitori e di sua sorella Beata. È il «grido d’aiuto» di una ragazzina che ha convinto la famiglia a cambiare vita e ora sta cercando di convincere il mondo intero.

Greta Thunberg ha sedici anni ed è un’attivista svedese per lo sviluppo sostenibile. Con il suo sciopero del venerdì davanti al parlamento svedese ha dato vita a un movimento globale che si batte contro il cambiamento climatico, #FridaysForFuture. La nostra casa è in fiamme è il suo primo libro, scritto insieme alla mamma, cantante lirica di successo, al papà e alla sorella.

Questo è l’estratto di presentazione del libro di Greta Thunberg diffuso da Mondadori

«Ci troviamo di fronte a una catastrofe. Voglio che proviate la paura che provo io ogni giorno. Voglio che agiate come fareste in una situazione di crisi. Come se la vostra casa fosse in fiamme. Perché è quello che sta succedendo.» Greta Thunberg ha parlato chiaro ai grandi del mondo e ha iniziato così la sua battaglia contro il cambiamento climatico, convinta che «nessuno è troppo piccolo per fare la differenza».

Lo “sciopero della scuola per il clima” di una solitaria e giovanissima studentessa davanti al parlamento svedese è diventato un messaggio globale che ha coinvolto in tutta Europa centinaia di migliaia di ragazzi che seguono il suo esempio in occasione dei #Fridaysforfuture.

Greta ha dato inizio a una rivoluzione che non pare destinata a fermarsi, una battaglia da combattere per un futuro sottratto alle nuove generazioni al ritmo furioso dei 100 milioni di barili di petrolio consumati ogni giorno.

La nostra casa è in fiamme è la storia di Greta, dei suoi genitori e di sua sorella Beata, che come lei soffre della sindrome di Asperger. È il racconto delle grandi difficoltà di una famiglia svedese che si è trovata ad affrontare una crisi imminente, quella che ha travolto il nostro pianeta. È la presa di coscienza di come sia urgente agire ora, quando nove milioni di persone ogni anno muoiono per l’inquinamento. È il «grido d’aiuto» di una ragazzina che ha convinto la famiglia a cambiare vita e ora sta cercando di convincere il mondo intero.

ISBN: 9788804717188
240 pagine
Prezzo: € 16,00

La nostra casa è in fiamme - Greta Thunberg

Vorresti comprare questo libro? Clicca sulla copertina

La nostra casa è in fiamme – Greta Thunberg ultima modifica: 2019-04-12T13:46:56+00:00 da admin-Salvatore
dello stesso autore o stesso argomento
Sicuramente James Oswald è una persona a cui piace scrivere . Si dice che dalla
Ho appena acquistato  "premiata ditta sorelle ficcadenti" pensando che fosse l'ultimo romanzo di Andrea Vitali
Da lettori adulti si è portati a pensare che le trame dei libri per ragazzi
Anche se sinceramente non è che James Patterson mi entusiasmi molto non si può non

Lo hai letto ? O hai bisogno di qualche informazione in più ?

I dati inseriti servono esclusivamente per poter pubblicare il tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.