Libri, DVD, ebook, ereader

Dolce è la vendetta Spa

dolce è la vendetta Spa di  Jonas Jonasson

Victor è una persona terribile, razzista e misogino. Victor non si pone limiti morali per cambiare la sua umile vita e trasformarsi in un uomo di successo, qualunque cosa significhi. Programma così la sua vita in base alla convenienza e si introduce nelle grazie del proprietario di una galleria d’arte e con molta ruffianeria, pur non sapendo nulla di arte, ne diventa titolare. Per diventarne padrone induce il proprietario a fargli sposare la figlia sottomessa Jenny.

Ma Victor teme di perdere tutto quando nella sua vita spunta un figlio, Kevin, frutto della relazione con l’abituale prostituta. Deve accettare di prendersi cura di lui fino al diciottesimo compleanno, e giunta la fatidica data pensa bene di abbandonarlo in Africa.

Dopo essersi incontrati per caso Jenny e Kevin scoprono di avere due cose in comune: si piacciono l’un l’altra e odiano Victor di cui si vogliono vendicare.

Per loro fortuna ha appena aperto in città un’agenzia molto particolare, diretta da Hugo, abile nel campo del marketing, che sembra proprio a fare al caso loro.

Dolce è la vendetta Spa è uno dei classici romanzi di Jonas Jonasson, multiculturale e un po’ bizzarro. Oltre ai citati molti personaggi animano le pagina, non ultimo il guaritore Masai Ole Mbatian il Giovane, padre adottivo di Kevin e principale interprete delle parti comiche di questo libro.

Divertente, originale, ma forse Jonas si poteva fermare qualche pagina prima, quando la vendetta del titolo era compiuta, senza allungare il romanzo con altre pagine che praticamente fuoriescono dal tema.

Un paragrafo significativo per Dolce è la vendetta Spa

Kjell richiese maggiori informazioni sui testimoni e sulla loro relazione con la persona in oggetto. Jenny stava per rispondere, quando il guaritore si intromise. Non aveva più la luna storta, ora voleva raccontare che suo figlio Kevin sapeva nuotare tra i coccodrilli come nessun altro.

Né Kjell, né il suo collega di Karlstad capirono cosa c’entrasse con la questione. Il masai disse che se sceglievano un fiume con dei coccodrilli, avrebbero visto coi loro occhi.

Kjell chiese al collega com’erano le scorte di coccodrilli nel Klarälven. Il collega, che non aveva senso dell’umorismo, rispose che era meglio concentrarsi sulla donna.

Jenny si presentò come la fidanzata di Kevin, disse che non si conoscevano da molto, ma abbastanza da aver fatto in tempo a fidanzarsi, e poteva assicurare e giurare che lui era chi diceva di essere.

Non si può nascondere nulla ai computer dell’Agenzia delle entrate. Kjell, a cui piaceva divertirsi mentre lavorava, si rallegrò di colpo nel constatare che in precedenza Jenny era stata sposata con Victor Alderheim. Il funzionario fu rapido nel calcolare che la futura moglie di Kevin era perciò anche la sua matrigna.

La presentazione ufficiale per Dolce è la vendetta Spa

Victor Svensson è un esperto d’arte ambizioso e senza scrupoli. Lavora in una grande galleria e il suo progetto è di impossessarsene sposando la figlia del proprietario, Jenny. Il suo piano perfetto va in crisi quando scopre di avere un figlio adolescente di origini africane, Kevin. Per non rovinarsi la reputazione Victor, che non ama gli stranieri, si libera del ragazzo durante un viaggio in Kenya, abbandonandolo nella savana nella speranza che i leoni lo alleggeriscano da quel fastidioso problema. Kevin si salva e cresce educato da un guerriero masai finché, orgogliosamente, decide di scappare dal suo villaggio per raggiungere Stoccolma sulle tracce del padre. Qui ritrova Jenny e insieme, per rifarsi dell’uomo che ha distrutto le loro vite, si rivolgono ai servizi di una società molto particolare: Dolce è la vendetta SpA.

dolce è la vendetta Spa di  Jonas Jonasson

Vuoi leggere Dolce è la vendetta Spa? Clicca sulla copertina ed acquistalo online su IBS.IT nel formato che preferisci: cartaceo o ebook con download immediato.

Dolce è la vendetta SpA Book Cover Dolce è la vendetta SpA
Jonas Jonasson
Fiction
La Nave di Teseo Editore spa
2021-04-29T00:00:00+02:00

Victor Svensson è un esperto d’arte ambizioso e senza scrupoli. Lavora in una grande galleria e il suo progetto è di impossessarsene sposando la figlia del proprietario, Jenny. Il suo piano perfetto va in crisi quando scopre di avere un figlio adolescente di origini africane, Kevin. Per non rovinarsi la reputazione Victor, che non ama gli stranieri, si libera del ragazzo durante un viaggio in Kenya, abbandonandolo nella savana nella speranza che i leoni lo alleggeriscano da quel fastidioso problema. Kevin si salva e cresce educato da un guerriero masai finché, orgogliosamente, decide di scappare dal suo villaggio per raggiungere Stoccolma sulle tracce del padre. Qui ritrova Jenny e insieme, per rifarsi dell’uomo che ha distrutto le loro vite, si rivolgono ai servizi di una società molto particolare: Dolce è la vendetta SpA. Jonas Jonasson inventa una esilarante avventura in giro per i continenti, seguendo la missione segreta di un ragazzo irresistibile, in cerca di una vendetta quasi perfetta.

Dolce è la vendetta Spa ultima modifica: 2022-01-07T16:55:12+00:00 da admin-Salvatore
Mondo senza fine
Mondo senza fine

Nell'intreccio narrativo tipico di Follett il personaggio che emerge sopra gli altri protagonisti è Caris Read more

Prime impressioni su Underworld
Prime impressioni su Underworld

Lo so che è sbagliato giudicare un libro prima di averlo finito, ma le domande Read more

Underworld, parole parole parole
Underworld, parole parole parole

Alla fine ho letto tutte le 880 pagine di 'Underworld', il libro (romanzo ?) di Read more

L’alchimista
L’alchimista

L'alchimista di Paulo Coelho è una favola moderna nella scrittura, ma antica, nel senso di Read more

i contendenti
i contendenti

"I contendenti" è veramente un classico romanzo di John Grisham, forse fin troppo visto che Read more

Lo hai letto ? O hai bisogno di qualche informazione in più ?

I dati inseriti servono esclusivamente per poter pubblicare il tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.