Scarica l’ebook gratuito di Andrea Vitali – Addio bocce

addio bocce racconto di Vitali in download gratuitoHo appena acquistato  “premiata ditta sorelle ficcadenti” pensando che fosse l’ultimo romanzo di Andrea Vitali ed invece ho scoperto che ne è già uscito un altro: Quattro sberle benedette.

Mi piace molto Vitali quando ambienta le sue storie nel paesino di Bellano, con i suoi personaggi che possono vivere soltanto nella fantasia per quanto sono particolari e perfettamente abbinati alla storia che raccontano.

Ma pur essendo trame piuttosto leggere, non sono semplici. Le storie di Vitali hanno bisogno che tutti i personaggi si incastrino a perfezione, che l’azione dell’uno comprometta o avvantaggi l’azione dell’altro, in una commedia delle parti che pesca nella nostra tradizione letteraria più riuscita, mantenendone la freschezza, ma trovando storie originali da raccontare.

E per creare il mix giusto di trama e personaggi ci  vuole tempo.

Le ultime storie raccontate da Vitali hanno perso un po’ dell’originario smalto letterario, forse proprio perchè pubblicate a ridosso l’una dell’altra, senza il giusto tempo per affinare trama, dialoghi e personaggi.

Perciò, pur non perdendo l’occasione di leggere ancora tutte le sue storie, sono rimasto infastidito dal non aver ancora letto premiata ditta sorelle ficcadenti e vedere già in uscita il nuovo Quattro sberle benedette.

E come se non bastasse nel frattempo è uscito anche un racconto, in forma di ebook gratuito, che potete scaricare dal sito ufficiale di Andrea Vitali www.andreavitali.info   e precisamente da questo link  in formato PDF.

Si intitola Addio bocce, un racconto inedito, e contiene anche un anteprima del nuovo romanzo.

Scarica l’ebook gratuito di Andrea Vitali – Addio bocce ultima modifica: 2014-04-11T12:55:12+00:00 da admin-Salvatore
dello stesso autore o stesso argomento
I romanzi di Andrea Vitali, dietro una parvenza di leggerezza, nascondono meccanismi complessi di narrazione
Viva più che mai inizia un'po' sottotono, tanto che mi sono domandato nelle prime pagine
Un ragazzo vittima di bullismo . Il cadavere veniva chiamato . Deriso e isolato probabilmente
Abramo è all'apice della sua carriera come giocatore di bocce, parteciperà alle semifinali del Campionato
Il Sisto è l'unico tassista di Bellano. I suoi pochi clienti arrivano alla stazione ferroviaria

Lo hai letto ? O hai bisogno di qualche informazione in più ?