kindle adesso o mai più

kindle di AmazonAnche io prima di passare al libro elettronico ho avuto dei dubbi.

Il mio libro è stato per 35 anni quello cartaceo, con le pagine da sfogliare ed il segnalibro in cartone variopinto per tenere il segno .

Ma dopo che per un impagabile regalo di Natale sono passato al Kindle non ritornerei più indietro . Leggere è sempre bello, con il Kindle è anche più semplice.

Tanto è vero che un libro tradizionale, di De Lillo, che mi hanno regalato l’ultimo Natale (si sanno che mi piace leggere ed i regali sono su questo tema) è sempre lì, mai più toccato. Dovrò acquistare la versione ebook se mi deciderò a leggerlo.

Perciò invito tutti a fare il grande passo, tanto non è definitivo, potrete leggere sia su carta che su video, e oggi c’è anche una ragione in più.

Amazon Italia ha deciso di scontare il suo eBook reader Kindle adesso in vendita a soli 59 euro, comprese le spese di spedizione.

Il Kindle è quello classico (quello che ho io) con schermo da 6 pollici che permette di leggere per molte ore senza affaticare gli occhi grazie alla prodigiosa tecnologia e-ink di Amazon. Non è touch, non puoi installarci applicazioni, puoi solo leggerci i libri e altri documenti, fa una cosa sola ma la fa bene !

Comunque il Kindle ha anche il wi-fi ed un browser che si può utilizzare volendo per girare internet, ma non è molto pratico. La connessione WiFi serve principalmente per visitare l’eShop di Amazon raggiungibile direttamente dal device, ed il suo database di oltre 1,5 milioni di libri, inclusi bestsellers e ultime novità, acquistabili con un click.

L’ampia memoria del dispositivo e l’esiguo peso dei libri digitali, permettono di poter archiviare nel Kindle sino ad oltre 1400 libri.

La promozione di Amazon sul Kindle è l’occasione giusta per dotarsi di una piccola biblioteca da portare sempre in tasca o nella borsa, oppure, visto il prezzo concorrenziale, per fare un regalo al proprio partner o amico.

Kindle – piccolo, leggero e veloce
  • Meno di 170 grammi: più leggero di un libro tascabile, entra in una tasca
  • Caratteri più scuri rifiniti a mano per una lettura più agevole
  • Si legge come sulla carta, senza riflessi anche alla luce del sole
  • Scarica libri in meno di 60 secondi grazie al Wi-Fi integrato
  • Porta la tua libreria con te: contiene fino a 1.400 libri
  • Ampia scelta: più di 15.000 titoli a 3 euro o meno

Si legge come un libro di carta, senza riflessi, neanche alla luce del sole

Gli schermi a inchiostro elettronico assomigliano alla carta stampata e si leggono con la stessa facilità. Gli schermi opachi dei dispositivi di lettura Kindle non sono retroilluminati ma riflettono la luce proprio come la carta, così puoi leggere senza fatica sia in pieno sole che in salotto. Gli schermi a inchiostro elettronico non producono riflessi.

Gli schermi a inchiostro elettronico hanno un contrasto uniforme che non cambia a seconda dell’angolo di lettura, così puoi leggere in qualsiasi posizione.
Se non ti ho convinto, e se non ti convince il nuovo prezzo di 59 euro, non so più come aiutarti.

Kindle: guida non ufficiale all’ebook reader più diffuso nel mondo

Il Kindle è un dispositivo realizzato da Amazon per la lettura di libri in formato digitale. Le sue caratteristiche lo rendono unico nel suo genere. Questo manuale illustra in modo semplice tutte le sue funzionalità chiaramente. Inoltre si spiega anche come poter creare o trasformare i propri documenti in un formato adatto all’ebook reader per una confortevole lettura.

15.30EUR

 

kindle adesso o mai più ultima modifica: 2013-10-11T16:47:45+00:00 da admin-Salvatore
dello stesso autore o stesso argomento
Torna l’iniziativa di Amazon che premia gli acquisti del suo ebook reader. Infatti chi acquista
Per chi ama leggere la domanda non è più se sia meglio continuare con i
Dopo 8 mesi di efficiente e sorprendente servizio, in cui mi sono totalmente convertito agli
Ieri prendo in mano il mio amato Kindle, di cui ormai non posso più fare
Amazon ha reso disponibile un aggiornamento importante per il Kindle, che viene portato alla versione

Lo hai letto ? O hai bisogno di qualche informazione in più ?