Inferno – Dan Brown – Leggi il primo capitolo

inferno

I romanzi di Dan Brown fanno sempre molto discutere. Alcuni gli rimproverano un approfondimento storico superficiale, altri di forzare la storia, altri di costruire grandi verità su basi inconsistenti.

Personalmente quando leggo un romanzo, so di leggere un romanzo, e se la storia è appunto ‘romanzata‘, cioè con larghe concessioni alla fantasia, non ci trovo nulla da ridire, anzi è ciò che mi aspetto.

I libri di Dan Brown mi regalano intrattenimento puro, sono interessanti, sono dinamici e scorrevoli, sono molto originali .

Inotre sono ben scritti dal punto di vista di tecnica letteraria. Capitoli brevi, che si chiudono con una domanda intrinseca che ti invoglia a leggere subito il seguito, storia temporalmente consequenziale, linguaggio semplice ma efficace e corretto.

Per questo motivo comprerò Inferno. Nel frattempo ho letto e vi invito a leggere il primo capitolo direttamente su questa pagina.

Cosa ne pensate ? Vi ricorda i precedenti Il codice da Vinci o Angeli e Demoni ? Siete già corsi in libreria o siete definitivamente convinti che sia un flop ?

————-

Codice da Vinci. Bugie e falsi storici

Un’analisi delle invenzioni che Dan Brown nell’introduzione alla prima edizione italiana de “Il Codice da Vinci” presenta come documenti storici. All’interno le immagini inedite degli studi di Maurizio Seracini unico personaggio vivente citato nel libro da Dan Brown sull’Adorazione dei Magi.

5.95 EURO

Società Editrice Fiorentina

Inferno – Dan Brown – Leggi il primo capitolo ultima modifica: 2013-05-15T12:14:45+00:00 da admin-Salvatore
dello stesso autore o stesso argomento
Inizi a leggere 'Inferno' e, se hai letto Il Codice da Vinci, ti ritrovi in
Per il lancio del nuovo romanzo di Dan Brown "inferno" in uscita il 14 maggio
Torna Tommaso Casabona nelle librerie, il Commissario che indaga nella ipotetica provincia toscana di Valdenza
Curiosa iniziativa di Italo Treno ed occasione imperdibile per incontrare di persona Ken Follett, sia
Oggi è la giornata della campagna contro l' IVA differenziata tra libri cartacei ed ebook.

Lo hai letto ? O hai bisogno di qualche informazione in più ?