Il libro del male – James Oswald

Sicuramente James Oswald è una persona a cui piace scrivere .
Si dice che dalla fattoria del suo allevamento di pecore James si dedica alla scrittura per il solo piacere di farlo, tanto che tiene per se i suoi scritti e per vent’anni ha scritto solo per passione .

Quando finalmente per il piacere dei lettori si decide ad autopubblicare un suo romanzo su Amazon, Nel Nome del Male (titolo originale Natural Causes), nel giro di pochi mesi l’eBook viene scaricato da oltre 350.000 lettori e segna l’inizio di una carriera letteraria destinata a crescere.

Oswald ha suscitato l’entusiasmo dei lettori in ogni parte del mondo che dopo aver letto il primo romanzo smaniano nell’attesa di leggere il libro.

Cari amici lettori, l’attesa sta per finire.


Il 25 febbraio uscirà in Italia il suo secondo romanzo, sempre con protagonista l’Ispettore McLean, Il Libro del Male (titolo originale The Book of Souls).

Già uscito in Inghilterra, dove ha già venduto 80.000 copie si possono leggere ottime recensioni dei fortunati lettori inglesi.

E’ passato un decennio dagli eventi narrati nelle pagine di “Nel Nome del Male” e McLean gradualmente viene a patti con l’omicidio della sua fidanzata, iniziando a sopportare il vuoto creato nella sua vita. Quando Anderson, il cosiddetto Killer di Natale, responsabile della sua morte viene ucciso in carcere da un altro detenuto, sembra che i demoni possano finalmente essere messi a riposo.
Poche ore dopo il funerale però viene trovato il corpo di una donna che mostra tutte le caratteristiche di una vittima Anderson, e McLean si trova di fronte alla prospettiva di rivivere un tremendo passato.

Tessere un poliziesco con elementi soprannaturali riuscendo a mantenere un giusto equilibrio tra i due elementi non è facile e ancor più difficile è riuscire a ripetersi. Ma, con tutte le riserve che il pubblico ha sempre nei confronti degli scrittori che si autopubblicano, Oswald ha dimostrato già di saper scrivere thriller e saper mantenere questo equilibrio, oltre che ad avere una fervida immaginazione.

Aspettiamo quindi con ansia l’uscita del secondo capitolo, mancano pochi giorni, ma magari per essere sicuri di non vedere esaurite le copie sarà meglio prenotare il romanzo nella nostra libreria di fiducia.

Il libro del male – James Oswald ultima modifica: 2015-02-13T22:28:53+00:00 da admin-Salvatore
dello stesso autore o stesso argomento
"Nel nome del male" è il primo romanzo di James Oswald della serie "ispettore McLean".
Da lettori adulti si è portati a pensare che le trame dei libri per ragazzi
Anche se sinceramente non è che James Patterson mi entusiasmi molto non si può non

Lo hai letto ? O hai bisogno di qualche informazione in più ?