Il libro dei viaggi nel tempo

il libro dei viaggi nel tempoTempo di vacanze, avete già organizzato le vostre ferie con una agenzia di viaggi ?

Avete preso uno dei loro splendidi cataloghi gratuiti, con foto e descrizione di centinaia di località, che sembrano tutte bellissime .

Per ogni destinazione in catalogo saranno riportate le possibilità di alloggio, dai piccoli B&B ai grandi hotel di lusso, le cose di interesse nelle vicinanze, parchi, musei e gli eventi di maggior richiamo .  Naturalmente una sezione sarà dedicata alla gastronomia tipica del posto, i piatti della tradizione .

Questo libro è un bellissimo catalogo di viaggio, che riporta tutte queste informazioni, ma le cui destinazioni sono un po’ particolari .  Oltre a portarvi in giro per il mondo questa fantastica agenzia viaggi vi porterà anche in giro per il tempo .

Viaggi organizzati nei momenti storici più importanti o che hanno segnato un’epoca e sono entrati nell’immaginario collettivo .

Andate a visitare il primo Expo mondiale a Londra, assistete all’assassinio dell’Arciduca Ferdinando che da il via alla prima guerra mondiale, ammirate gli atleti alle antiche olimpiadi grece o seguite il capitano Cook alla circumnavigazione dell’Australia .

Il libro dei viaggi nel tempo parte con i consigli per i viaggiatori del tempo, il vestiario e l’aspetto da curare per i viaggi, le precauzioni mediche e le regole per preservare il continuum spazio temporale .

Poi il catalogo continua con una vasta scelta di epoche e luoghi da visitare, con un viaggio organizzato nei minimi dettagli .

Sia che siate esperti di storia che assolutamente ignoranti circa gli avvenimenti narrati troverete interessante questo libro perchè si sofferma sui dettagli che non troverete su nessun libro di storia .  Più che la narrazione del fatto generale, vi indicherà come si è sentito l’uomo del tempo che ha vissuto quegli avvenimenti e come un uomo moderno si potrebbe trovare a disagio nonostante tutte le sue conoscenze .

Per i più giovani saranno particolarmente interessanti i capitoli riguardanti la storia moderna, come il concerto di woodstook  o l’epico scontro di Ali e Foreman in Rumble in the Jungle .

Non è un romanzo storico, non è un libro di storia . E’ un’interessante via di mezzo che offre spunti interessanti e particolari per leggere la storia .  Aspettiamo con ansia il nuovo catalogo.

— un paragrafo particolare —
L’INCONTRO inizierà alle quattro del mattino, ora locale, nello STADE DU 20 MAInel quartiere Matonge, a poco meno di un chilometro dall’aeroporto Ndolo. Nonostante l’orario bizzarro (pensato per andare incontro alle esigenze delle TVamericane), più o meno sessantamila persone – con una componente di VIPrelativamente modesta – si affolleranno agli ingressi. Il ring si trova al centro del campo da football, coperto da una tettoia di lamiere ondulate che arriva anche sopra l’area VIP. Un enorme poster di Mobutu, con l’inconfondibile cappello di pelle di leopardo, troneggia dietro una delle porte. Gran parte degli spettatori comincerà ad arrivare diverse ore prima dell’evento, tra le dieci e le undici di sera. Se decidete di unirvi a loro, avrete modo di ammirare diverse performances diDANZA TRIBALE.

Date un’occhiata agli spettatori nei POSTI A BORDO RING. Oltre a diversi membri dell’entourage di Mobutu, ci sarà anche una spruzzata di jet set americano. L’ex campione dei pesi massimi JOE FRAZIER si aggira con una maglietta hawaiana molto accesa, verde e gialla, sotto una giacca marrone. Sono presenti anche dei fari della letteratura americana come NORMAN MAILER, GEORGE PLIMPTON e HUNTER S. THOMPSON. Abbiamo riservato dei posti per i nostri clienti alle spalle della zona

Date un’occhiata agli spettatori nei POSTI A BORDO RING. Oltre a diversi membri dell’entourage di Mobutu, ci sarà anche una spruzzata di jet set americano. L’ex campione dei pesi massimi JOE FRAZIER si aggira con una maglietta hawaiana molto accesa, verde e gialla, sotto una giacca marrone. Sono presenti anche dei fari della letteratura americana come NORMAN MAILER, GEORGE PLIMPTON e HUNTER S. THOMPSON. Abbiamo riservato dei posti per i nostri clienti alle spalle della zonaVIP, dal lato opposto rispetto al ritratto di Mobutu.

— la presentazione ufficiale —

Diciotto viaggi nel passato, diciotto avventure che ti catapulteranno come per magia in un mondo lontano nel tempo e nello spazio: ecco la promessa degli autori “Wyllie, Acton e Goldblatt”. Grazie alle informazioni e alle tante curiosità raccolte nel volume, potrai vedere con i tuoi occhi l’eruzione del Vesuvio a Pompei, visitare il mitico Xanadu del Kubla Khan insieme a Marco Polo, veleggiare con il capitano Cook verso Tahiti e l’Australia, marciare con i giacobini di Parigi durante la Rivoluzione francese. E ancora, arrivando a epoche più recenti, accompagnare i Beatles nella loro tournée di Amburgo, o magari assistere alla caduta del Muro di Berlino… Dimentica i musei, dimentica i libri di storia: è questo il modo per conoscere il passato… riviverlo in prima persona!

il libro dei viaggi nel tempo Vuoi leggere questo libro ? Clicca sulla copertina e compralo online

Il libro dei viaggi nel tempo ultima modifica: 2016-07-28T15:03:34+00:00 da admin-Salvatore
dello stesso autore o stesso argomento
I romanzi di Andrea Vitali, dietro una parvenza di leggerezza, nascondono meccanismi complessi di narrazione
Se avete visto la serie tv di Paolo Sorrentino "The Young Pope" e vi è
I migliori di noi racconta di un gruppo di amici che conducono una vita tranquilla
Grisham ci racconta ancora una volta una storia con protagonisti degli avvocati, ma molto diversa
Harry Bosch non è più in Polizia, non è più un detective. Ha concluso la

Lo hai letto ? O hai bisogno di qualche informazione in più ?