E’ uscito l’istinto del predatore di James Patterson

L'istinto del predatore di James PattersonAnche se sinceramente non è che James Patterson mi entusiasmi molto non si può non segnalare la nuova uscita del romanziere più venduto al mondo.

Di Patterson per adesso ho letto solo un paio di libri della serie ‘Le donne del club omicidi’ e non mi hanno affatto impressionato per la trama davvero troppo semplicistica ed uno stile narrativo quasi elementare.

Probabilmente è proprio per questa semplicità che tanta gente invece legge i libri di Patterson, di assoluto relax anche quando parla di omicidi e fatti di sangue.

L’istinto del predatore, del ciclo Alex Cross, anche se si presenta con un anteprima di sangue e forte emozionalità, probabilmente non si discosterà tanto dalle precedenti puntate .

Cinque persone, un’intera famiglia massacrata con una violenza e una ferocia inaudite: quello che è peggio è che Cross conosceva bene una delle vittime, Ellie, ex-compagna di università e suo primo amore.

La ricerca dell’impatto emozionale di questa frase spero che alla fine non nasconda scene scontate, con il bel poliziotto perso nei ricordi ….

Ma non c’è tempo per abbandonarsi ai ricordi e alla nostalgia: troppe sono le domande che attendono una risposta, a partire dall’inspiegabile presenza di due agenti della CIA sul luogo del delitto.

Un po’ di dietrologia non fa mai male.

Unico indizio in mano a Cross, il libro che la donna stava scrivendo sulla situazione sociopolitica dell’Africa centrale. Chi si nasconde dietro la mano che ha ucciso Ellie? Chi c’è davvero dietro quel nome di battaglia, la Tigre? Che cosa lega quel brutale omicidio al massacro seriale che sembra aver preso di mira gli afroamericani di Washington?

La questione africana è sempre più presente nei romanzi usciti nell’ultimo periodo. Una moda che non tutti gli scrittori riescono ad approfondire con la giusta cognizione .

Sono sicuro che i lettori affezionati di Patterson, ed in particolare i fan diAlex Cross, non mancheranno l’acquisto di questo libro .

E’ uscito l’istinto del predatore di James Patterson ultima modifica: 2012-02-19T18:11:31+00:00 da admin-Salvatore
dello stesso autore o stesso argomento
Ho appena acquistato  "premiata ditta sorelle ficcadenti" pensando che fosse l'ultimo romanzo di Andrea Vitali
Da lettori adulti si è portati a pensare che le trame dei libri per ragazzi

Lo hai letto ? O hai bisogno di qualche informazione in più ?