Aggiornamento software Kindle

Amazon ha reso disponibile un aggiornamento importante per il Kindle, che viene portato alla versione firmware 4.1.0 .

Anche se la lettura dei miei ebook era ottima, ho voluto comunque procedere immediatamente all’aggiornamento che si è risolto in pochi minuti e con una procedura molto semplice.

Ecco la guida per l’installazione sul Kindle della versione 4.1.0

L’aggiornamento è effettuato tramite il cavo USB. Prossimamente sarà disponibile tramite collegamento Wireless, ma Amazon non ha ancora comunicato la data di rilascio per questa possibilità .

  1. Scarica il software: clicca sul link riportato sotto, il file verrà scaricato automaticamente sul tuo computer

Scarica la versione 4.1.0   Il file è di 44 MByte.

  1. Trasferisci il software su Kindle: accendi il tuo Kindle e collegalo al computer tramite il cavo USB in dotazione. Sul computer apri la gestione files del dispositivo esterno e copia il file scaricato nella cartella principale del Kindle.
  2. Controlla che il trasferimento del file avvenga correttamente, quindi scollega Kindle: Quando il file sarà trasferito, rimuovi Kindle in modo sicuro seguendo la modalità di rimozione adatta al sistema operativo.
  3. Avvia l’aggiornamento software: dalla schermata iniziale di Kindle premi il pulsante Menu, quindi scegli “Impostazioni”. Premi nuovamente il pulsante Menu e seleziona “Aggiorna Kindle“. Una volta selezionata l’opzione di aggiornamento, seleziona “OK”. Il tuo Kindle visualizzerà il messaggio “Aggiornamento in corso”, con una barra di scorrimento. Dopo mezzo minuto si riavvierà e comparirà ancora la schermata “Aggiornamento in corso”. Attendere il nuovo e definitivo riavvio.
  4. aggiornamento completato: Puoi verificare la versione alla pagina “Impostazioni”, dove dovresti visualizzare “Versione: Kindle 4.1.0”.

Tutte le novità della versione 4.1.0

La versione aggiornata del software Kindle include le seguenti, nuove funzioni:

  • Caratteri migliorati grazie all’aumento dei contrasti, garantiscono una lettura ancora più piacevole e simile all’esperienza di un libro cartaceo.
  • Nuova funzione “Parental Control”, permette di limitare l’accesso al Browser sperimentale, agli Elementi Archiviati e al Kindle Store.
  • Supporto per gli eBook Kindle Formato 8, consente di visualizzare eBook grafici caratterizzati da layout complessi.
  • Nuova funzione “Kindle Text Pop-Up” per gli eBook per bambini e nuova “Visualizzazione Vignette” per fumetti (consente di visualizzare i riquadri dei fumetti in ordine di narrazione). Gli eBook che supportano queste funzionalità saranno disponibili sul Kindle Store nelle prossime settimane.
  • Dizionari raggruppati in una speciale cartella chiamata “Dizionari” visualizzabile premendo il tasto Home e tra gli Elementi Archiviati.
  • Ottimizzazione della visualizzazione di immagini e tabelle (zoom e panoramica) sugli eBook che supportano questa funzionalità.

Il miglioramento del contrasto è evidente appena si visualizza un testo. Non che nella versione 4.0 non fosse buona, anzi per me la visione era già ottima, ma a quanto pare è stato possibile migliorarla ancora.

Appena aggiornato il kindle l’ho trovato impostato sulla ‘modalità aereoplano’ con il disegnino di un aereo accanto alla batteria in home page. In questa modalità non è possibile attivare il Wireless. Non ricordavo che ci fosse prima dell’aggiornamento, ma non è riportato tra le novità della versione.

Il mio kindle

Hoepli

9788820351335

 

Piccolo leggero pratico e potente il Kindle permette oltre a leggere libri elettronici e altri formati su un display di ultima generazione di fruire di numerosissime funzioni avanzate come la creazione di note evidenziazioni segnalibri e così via espandendo le potenzialità di un dispositivo che è già vincente.  Se pensate che il Kindle sia tutto qui vi sbagliate: nel libro si dà molta importanza anche alle utility segrete quelle che permettono di personalizzare e trasformare il dispositivo rendendolo più simile a un tablet di ultima generazione senza rischi e soprattutto con uno sforzo minimo!

2.98EUR

Aggiornamento software Kindle ultima modifica: 2012-06-08T22:34:05+00:00 da admin-Salvatore
dello stesso autore o stesso argomento
Torna l’iniziativa di Amazon che premia gli acquisti del suo ebook reader. Infatti chi acquista
Per chi ama leggere la domanda non è più se sia meglio continuare con i
Anche io prima di passare al libro elettronico ho avuto dei dubbi. Il mio libro
Dopo 8 mesi di efficiente e sorprendente servizio, in cui mi sono totalmente convertito agli
Ieri prendo in mano il mio amato Kindle, di cui ormai non posso più fare

Lo hai letto ? O hai bisogno di qualche informazione in più ?